Analisi tecnica settimanale GBP USD 30 aprile 2012

di 30 aprile 2012

Partecipa al Webinar d'approfondimento,
nel quale ti comunicheremo gli strumenti per iniziare
la Tua carriera nel Forex.

L’andamento della coppia GBP/USD non sembra risentire delle notizie negative di entrambi i paesi, recessione per la Gran Bretagna e risultati sotto le aspettative per gli Stati Uniti. O meglio, sembra non tener troppo conto dell’informazione Inglese, spingendo in alto il GBP.

Grafico settimanale:  l’andamento sul lungo periodo si può definire “indeciso”, ma sempre con spostamenti di 1500 pips.   

L’ADX settimanale è rivolto verso l’alto ed a appena passato il 30,  lo stocastico è salito sopra 80 ma non ha ancora incrociato.

Grafico giornaliero: L’ADX ha toccato quota 40 ed è rivolto in alto supportando con decisione la crescita, lo stocastico ha appena incrociato sopra 80. L’inerzia sembra tutta rivolta ad una crescita del GBP.

Fai il Video Corso GRATUITO con il quale avrai gli
strumenti unici e fondamentali con i quali iniziare la
Tua carriera di Trader Vincente!

Conclusioni: tutto fa pensare ad una crescita del GBP, l’unico limite potrebbe essere il movimento laterale sul lungo periodo, ma con ampi margini di manovra sul long per operazioni sul medio/lungo termine. Supportate dall’andamento concorde degli ADX

Scenario rialzista: attualmente il più evidente. Il primo target potrebbe essere il massimo di esattamente un anno fa, cioè il 30/04/2011, a 1,67314, toccato più volte in passato. Più in alto 1.7000 (circa) che è stato resistenza nell’agosto 2009 e supporto in novembre 2005. Superato questo limite si romperebbe anche l’equilibrio di lungo periodo.

Scenario ribassista: la possibilità ribassista rimane sempre sullo sfondo, soprattutto nel lungo periodo, ma attualmente non supportata dagli indicatori e dal grafico. Aspetterei una evidente inversione con la rottura del livello 1,5800 e meglio ancora 1.5600.


Non aspettare, i posti sono limitati...
Iscriviti Subito nell'unico percorso che ti segue
finché non sei profittevole.
Trader Vincente