Analisi tecnica settimanale GBP AUD 02 aprile 2012

di 02 aprile 2012

Partecipa al Webinar d'approfondimento,
nel quale ti comunicheremo gli strumenti per iniziare
la Tua carriera nel Forex.

Grafico settimanale: l’andamento degli ultimi anni è impietoso per la sterlina, con una discesa continua fino al minimo degli inizi di febbraio, -12.000 pip in 3 anni e mezzo. Nell’ultima parte del 2011 sembra aver rallentato la discesa, ed è ora in fase laterale. L’ADX sta rialzando la testa ed è proprio su 30, lo stocastico è sopra 80, ma non ha ancora incrociato. 

Grafico giornaliero: l’ultima parte del movimento è evidenziata nel grafico giornaliero, prima con una certa indecisione che ha portato a tracciare tre onde precise e poi una sorta di  grosso round bottom, proprio a segnalare una possibile inversione. L’ADX è imbarazzante quasi a 60,  lo stocastico sembra voler incrociare sopra 80, ma potrebbe anche segnalare un piccolo ritracciamento momentaneo

Conclusioni: dopo il crollo degli ultimi anni, potrebbe essere il momento di un recupero e il  round bottom potrebbe esserne il preludio.

Fai il Video Corso GRATUITO con il quale avrai gli
strumenti unici e fondamentali con i quali iniziare la
Tua carriera di Trader Vincente!

Scenario rialzista: sembra una buona situazione con tecniche di medio/lungo periodo, come target prenderei dei buoni punti toccati più volte nel passato. Il primo a 1,57792 e a seguire, 1,60218 e 1,62478.

Scenario ribassista: al momento non ci sono segni per lo short, salvo possibili ritracciamenti momentanei. In ogni caso aspetterei la rottura del minimo dell’inizio febbraio per prendere in considerazione lo short con tecniche di lungo periodo.

Non aspettare, i posti sono limitati...
Iscriviti Subito nell'unico percorso che ti segue
finché non sei profittevole.
Trader Vincente