Analisi tecnica settimanale EUR NZD 18/06/2012

di 18 giugno 2012

Partecipa al Webinar d'approfondimento,
nel quale ti comunicheremo gli strumenti per iniziare
la Tua carriera nel Forex.

La situazione mondiale continua ad essere difficile per l’euro, pur con una boccata d’ossigeno dopo le elezioni greche. La moneta che sembra più forte al momento è la NZD, anche nei confronti della sorella australiana e lo scontro con l’EUR potrebbe essere “vincente”.

Grafico settimanale: l’andamento dal massimo del gennaio 2009 è evidente, con saltuarie eccezioni di risalita dell’euro, la discesa è stata inesorabile. A febbraio ha toccato il minimo deli ultimi 10 anni, ma sembra intenzionato a scendere ancora. L’ADX è sceso sotto 30, ma da segni di voler risalire, mentre lo stocastico è sceso sotto 20, ma non ha ancora incrociato.

Grafico giornaliero:  il dettaglio dell’andamento della coppia riporta l’andamento discesista seppur con ritracciamenti sostanziali. L’ADX è molto “pimpante”, confortando la fase discesista, mentre lo stocastico ha un andamento non decifrabile. L’ultimo ritracciamento terminato il 18 maggio ha toccato quasi 1,7000 in sostanziale price action con gennaio 2011.

Fai il Video Corso GRATUITO con il quale avrai gli
strumenti unici e fondamentali con i quali iniziare la
Tua carriera di Trader Vincente!

Conclusioni: la situazione fondamentale e tecnica “sembra” favorire un’ulteriore fase short, ma ovviamente non riesco a leggere nella sfera di cristallo ……purtroppo!

Scenario ribassista: l’ADX quasi a 50, ci conforta nella ricerca di entrate short, ma fino a dove? Se tracciamo fibonacci tra il massimo di novembre 2011  e il minimo di febbraio 2012 possiamo immaginare un target all’estensione del 138%, poco sopra 1,4500, con in mezzo il minimo precedente a 1,5600

Scenario rialzista: attualmente non ci sono segni di risalita, ma se “rimbalzasse” sul minimo precedente a 1,5600 o anche prima, aspetterei il superamento al rialzo di almeno 1,6500 e qualche segno degli indicatori per ragionarci su.

Non aspettare, i posti sono limitati...
Iscriviti Subito nell'unico percorso che ti segue
finché non sei profittevole.
Trader Vincente