Analisi tecnica settimanale EUR GBP 16 aprile 2012

di 16 aprile 2012

Partecipa al Webinar d'approfondimento,
nel quale ti comunicheremo gli strumenti per iniziare
la Tua carriera nel Forex.

Nonostante la crisi finanziaria abbia colpito duramente la city londinese negli ultimi tre anni, la sterlina sembra dimostrare più dinamismo del resto dell’Europa. Il vantaggio probabilmente sta nell’autonomia decisionale rispetto agli altri paesi europei sempre più ingabbiati in veti incrociati.

Grafico settimanale: l’andamento dell’ultimo anno è evidente nel grafico di lungo periodo, con una discesa di quasi 900 pip, quindi non fortissima, ma costante. Attualmente l’ADX è in crescita e sopra 30, al contrario lo stocastico sembra arrivato ai minimi.

Grafico giornaliero: il grafico di dettaglio sembra in “piccolo” il grafico dell’ultimo anno. L’ADX è lanciato verso l’alto ed è proprio su 30, supportando la discesa, lo stocastico è indeciso a metà strada. L’andamento dei possibili cicli sembra anche accelerare il movimento verso il basso, dove l’ultima onda avrebbe ritracciato pochissimo.

Fai il Video Corso GRATUITO con il quale avrai gli
strumenti unici e fondamentali con i quali iniziare la
Tua carriera di Trader Vincente!

Conclusioni: l’andamento sembra ancora a favore della sterlina, anche se il movimento non è stato fortissimo. Attualmente sembrerebbe accelerare. In settimana  sono previste diverse notizie economiche importanti sia riguardanti la Sterlina, sia l’Euro.

Scenario ribassista: attualmente quello in atto. Difficile però individuare chiari target. Un primo punto lo possiamo ottenere da Fibonacci sull’ultima onda settimanale, con massimo il 22/11 e  minimo il 09/01. Il ritracciamento è arrivato al 62% con possibile estensione al 138% in zona 0.8050, 160 pip sotto. Difficile individuare altri target accettabili, punterei a 0.7700 dove sembra esserci un buon punto sensibile.

Scenario rialzista: attualmente non evidente. Aspetterei l’eventuale superamento di 0.8500, come evidenza di una inversione in atto. A quel punto punterei ai massimi  precedenti vicino a 0.9100 e 0.9400.

Non aspettare, i posti sono limitati...
Iscriviti Subito nell'unico percorso che ti segue
finché non sei profittevole.
Trader Vincente