Analisi tecnica settimanale AUD USD 5 marzo 2012

di 05 marzo 2012

Partecipa al Webinar d'approfondimento,
nel quale ti comunicheremo gli strumenti per iniziare
la Tua carriera nel Forex.

Grafico settimanale: la visione di lungo termine ci mostra una regolarità, che niente ha da invidiare a grafici di più corto respiro. Si notano le due grosse onde di circa 16 mesi che hanno caratterizzato l’andamento degli ultimi due anni. Inoltre  il massimo della prima onda, toccato due volte, e il minimo della seconda, sono in price action sul valore 94.000. Il prezzo dopo questo minimo ha avuto un po di indecisione, ma poi sembra voler risalire. L’ADX è proprio su 30, e punta verso l’alto supportando la salita, lo stocastico ha incrociato da poco vicino a 100 e sta scendendo.

Grafico giornaliero: il grafico daily mostra il trend degli ultimi due mesi, attualmente sembra un po’ “stanco”. L’ADX è infatti ben sotto 30 e punta verso il basso, lo stocastico ha incrociato ben sotto 80.

Conclusioni: il prezzo non è ai massimi di sempre, ma all’altezza di adesso è arrivato solo prima dell’1982. Negli ultimi 15 giorni non ha voluto prendere una direzione, ma nella prossima settimana ci sono i NFP, che potrebbero dare una spinta decisiva in una o l’altra direzione.

Fai il Video Corso GRATUITO con il quale avrai gli
strumenti unici e fondamentali con i quali iniziare la
Tua carriera di Trader Vincente!

Scenario rialzista: il prezzo potrebbe ritracciare verso il basso, per poi risalire e proseguire verso i massimi del 1980. Aspetterei una ripresa dell’ADX a conferma di quello sul settimanale. Vista l’altezza attuale rimane difficile determinare target visibili. Se tracciamo fibonacci tra il minimo del 22/05 e il massimo del 23/07, il ritacciamento è stato poco sotto il 50% la cui estensione possibile è il 138% a 1,2230.

Scenario ribassista: per la conferma dell’inversione, aspetterei la rottura di 1,0380, a quel punto il primo target l’abbiamo a 0,9850 e quello ancora più ovvio, a 0,9400.

Non aspettare, i posti sono limitati...
Iscriviti Subito nell'unico percorso che ti segue
finché non sei profittevole.
Trader Vincente