Analisi tecnica settimanale AUD NZD 17 ottobre 2011

di 17 ottobre 2011

Partecipa al Webinar d'approfondimento,
nel quale ti comunicheremo gli strumenti per iniziare
la Tua carriera nel Forex.

Dall’ultima settimana, osservando i grafici giornalieri, si notano buoni movimenti di possibile inversione. Il dollaro australiano era crollato un po’ contro tutte le altre monete, così come la moneta giapponese sembrava sempre più forte, ora i minimi e i massimi decrescenti di questi i cambi sembrano rompere verso l’alto. Il clima sembra cambiare anche per l’Euro e il dollaro canadese che sembrano rafforzarsi. La generalità di questo comportamento ci rafforza l’ipotesi di cambiamento del clima generale. Ma attenzione sempre al carattere molto “umorale” di un mercato legato alla situazione difficile dell’economia mondiale.

Grafico giornaliero:

il prezzo dall’inizio di marzo era calato di quasi 1500 pip, poi dall’inizio di agosto ha “tentennato” restando in fase laterale. Ora ha rotto il massimo del 07/09/2011. L’ADX è sopra 30 e rivolto verso l’alto supportando la risalita, al contrario lo stocastico invece è in fase d’inversione in zona ipercomprato.

Conclusioni: il prezzo ha rotto la zona di price action intorno al valore di 1.2820, supportato dall’ADX. La risalita sembra essere confermata dal carattere generale del dollaro australiano rispetto a tutte le altre monete.

Fai il Video Corso GRATUITO con il quale avrai gli
strumenti unici e fondamentali con i quali iniziare la
Tua carriera di Trader Vincente!

Scenario rialzista: la situazione sembra buona per uno scenario long. Un ottimo target per tecniche di lungo respiro è sicuramente il prezzo a 1.3180, che è stato in price action nella discesa precedente . Più in alto c’è un altro punto che è stato anch’esso in price action a 1.345 che può fungere da secondo target, a quel punto potremmo puntare al massimo dell’inizio della fase short (inizio marzo) che potrebbe essere il target più lontano.

Scenario ribassista: In questo periodo non è impossibile che il prezzo ricominci a scendere, ma in questo caso aspetterei la rottura del minimo del 10 agosto a 1.2315 per cercare una entrata.


Non aspettare, i posti sono limitati...
Iscriviti Subito nell'unico percorso che ti segue
finché non sei profittevole.
Trader Vincente