Analisi tecnica settimanale AUD JPY 20 febbraio 2012

di 18 febbraio 2012

Partecipa al Webinar d'approfondimento,
nel quale ti comunicheremo gli strumenti per iniziare
la Tua carriera nel Forex.

L’ultima settimana è stata decisamente interlocutoria per quasi tutte le monete. L’unica che si è “distinta” sembra essere lo JPY, che in maniera assolutamente simile contro tutte le altre, ha perso forza per l’intervento di quantitative easing della banca giapponese. Ora bisognerà vedere quanta forza possa avere la banca centrale nipponica e quale sia la reazione dei mercati. Analizziamo l’andamento dello JPY contro l’AUD.

Grafico settimanale: sul lungo termine il prezzo  è “compreso” tra 90.00 e 72.00. 1800 pip sono molti per considerarlo un canale, ma possono darci una buona indicazione per i possibili target. L’ADX viaggia verso l’alto quasi a livello 30, sostenendo la salita, lo stocastico sembrava aver invertito, ma ha subito ri-incrociato verso l’alto.

Grafico giornaliero: sul breve il grafico ci restituisce la regolare crescita degli ultimi due mesi. L’ADX è quasi a 50 e sembra voler “spingere” ancora il prezzo verso l’alto, lo stocastico, al contrario, sembra voler incrociare, ma eventualmente potrebbe essere un semplice ritracciamento.

Fai il Video Corso GRATUITO con il quale avrai gli
strumenti unici e fondamentali con i quali iniziare la
Tua carriera di Trader Vincente!

Conclusioni:le mosse della banca centrale giapponese dovrebbero spingere ancora verso un ribasso dello JPY, si presume ancora di più contro la valuta che si è dimostrata molto forte negli ultimi tempi l’AUD.

Scenario rialzista: per i motivi sopra detti, sembra lo scenario più accreditato, ma dove potrà arrivare? Il target più ovvio è 90.00, con un target intermedio a 88.00 anch’esso in passato molto sensibile. Target più ambiziosi (100.00 per esempio), al momento sembrano molto lontani e legati anche alle intenzioni e possibilità dalla banca centrale.

Scenario ribassista: slavo qualche possibile ritracciamento fisiologico, non si vedono segnali ribassisti.

Non aspettare, i posti sono limitati...
Iscriviti Subito nell'unico percorso che ti segue
finché non sei profittevole.
Trader Vincente