Analisi settimanale XAU USD 18 luglio 2011

di 18 luglio 2011

Partecipa al Webinar d'approfondimento,
nel quale ti comunicheremo gli strumenti per iniziare
la Tua carriera nel Forex.

Già la settimana scorsa avevamo notato un forte scossone dei mercati. L’EUR era crollato nei confronti di quasi tutte le altre monete, la motivazione era legata al presunto attacco speculativo nei confronti del nostro paese. La caduta dell’EUR sembra solo rallentata, ma tutt’altro che finita. Nonostante la manovra lampo del nostro paese ancora questa mattina i mercati sembrano propensi al ribasso. Nei periodi di forte crisi ed incertezza solitamente oro e argento (sia reali che virtuali) rappresentano i così detti, beni rifugio e tendono inesorabilmente al rialzo.

Grafico settimanale: Il grafico settimanale ci consegna un andamento “molto” regolare proprio dall’inizio della crisi (fine 2008). L’andamento sembra molto regolare con onde di circa 5/6 mesi e siamo ai massimi di sempre.  ADX sostiene ancora la crescita e lo stocastico punta verso l’alto.

Grafico giornaliero: più in dettaglio il grafico giornaliero ci mostra le due ultime onde molto regolari, dal 27/07/2010 al 27/01/2011 e poi fino a 02/07/2011 Il valore della crescita differisce tra diverse piattaforme, in FXCM le due onde sono alte circa 27.000 punti base. A luglio c’è stata solo crescita. L’ADX è decisamente sopra 30 e punta inesorabilmente verso l’alto sostenendo la crescita, lo Stocastico pur essendo sopra 80 punta ancora in alto.

Fai il Video Corso GRATUITO con il quale avrai gli
strumenti unici e fondamentali con i quali iniziare la
Tua carriera di Trader Vincente!

Conclusioni: Stante quanto detto sopra l’unico scenario possibile sembrerebbe quello long. Attualmente ha fatto circa metà delle due salite precedenti.

Scenario rialzista: attualmente gli indicatori, il prezzo, la regolarità degli ultimi tempi e non ultimo lo scenario macroeconomico, spingono l’XAU verso l’alto. Il prezzo è ai massimi di sempre. Il nostro target con tecniche di medio lungo termine non può che essere 1750, cioè l’estensione equivalente alle due salite precedenti. Teniamo conto anche di probabili ritracciamenti del prezzo che ci agevolerebbero entrate long profittevoli.

Non aspettare, i posti sono limitati...
Iscriviti Subito nell'unico percorso che ti segue
finché non sei profittevole.
Trader Vincente