Analisi settimanale GBP JPY 19 giugno 2011

di 20 giugno 2011

Partecipa al Webinar d'approfondimento,
nel quale ti comunicheremo gli strumenti per iniziare
la Tua carriera nel Forex.

L’analisi delle principali coppie, conferma la situazione laterale già presente la settimana scorsa. A conferma di questo si notano spostamenti anche di centinaia di pips ma aperture e chiusure settimanali quasi uguali. EUR/USD, per esempio, che avevamo visto la settimana scorsa, ha fatto più di 420 pips di escursione, ma tra apertura e chiusura ci sono meno di 30 pips. Questo ovviamente non preclude attività di trading, ma bisogna comunque tenerne conto. Una caratteristica interessante, ce l’hanno tutte le coppie riguardanti lo JPY, la candela della settimana appena trascorsa è, per tutte, una pinbar decrescente. Il fatto in se non ci aiuta direttamente nel trading, ma ci indica un possibile rafforzamento della moneta giapponese.

Tra queste la coppia GBP/JPY sembra avere le caratteristiche più evidenti.

Grafico giornaliero:

Il grafico giornaliero ci fa vedere come il prezzo stia tentando di rompere un supporto a 1.2955. L’ADX è decisamente a favore della discesa e anche lo stocastico è rivolto verso il basso (confermato dallo stocastico settimanale).

Fai il Video Corso GRATUITO con il quale avrai gli
strumenti unici e fondamentali con i quali iniziare la
Tua carriera di Trader Vincente!

Grafico 6H:

Conclusioni: Se tracciamo i ritracciamenti di Fibonacci dal massimo del 28 aprile al minimo del 13 maggio, vediamo come il prezzo sia risalito oltre il 62% (rimbalzando proprio sul valore 1,35) ed ora punta probabilmente all’estensione 138% dove c’è un buon sostegno.

Scenario ribassista: Lo scenario ribassista sembra il più probabile. Il primo target, molto vicino sarà 127.86 i successivi possibili 127.50 e 125.50 che sono due minimi precedenti.

Non aspettare, i posti sono limitati...
Iscriviti Subito nell'unico percorso che ti segue
finché non sei profittevole.
Trader Vincente