Analisi settimanale EUR USD 13 giugno 2011

di 13 giugno 2011

Partecipa al Webinar d'approfondimento,
nel quale ti comunicheremo gli strumenti per iniziare
la Tua carriera nel Forex.

Guardando i grafici dei principali cambi di questo fine settimana, si nota come siano sostanzialmente in fase laterale. EUR/USD, non ha preso una direzione precisa, ma gli spostamenti sono dell’ordine di centinaia di pips. Dal massimo dell’inizio di maggio è sceso di ben 900 pips per poi risalire di altri 700 fino al massimo della settimana scorsa. L’ultima settimana è risceso di 380 pips.

In settimana ci saranno notizie di importanza alta sia sull’EUR, sia sull’USD. Martedì ci sarà la rilevazione sulle vendite al dettaglio USA , giovedì notizie legate all’inflazione europea e venerdì notizie sulla fiducia dei consumatori USA.

Grafico giornaliero:

il grafico giornaliero evidenzia quanto detto sopra, ma fa anche vedere come l’ADX sia molto calante, non supportando la discesa. al contrio lo stocastico punta decisamente in basso

 

Conclusioni:

Fai il Video Corso GRATUITO con il quale avrai gli
strumenti unici e fondamentali con i quali iniziare la
Tua carriera di Trader Vincente!

Attualmente  il prezzo è proprio sulla EMA21, se la attraversasse e scendesse sotto il minimo precedente avrebbe fatto due minimi decrescenti dopo i due massimi decrescenti precedenti e saremo in un trend decrescente. Al contrario se risalisse, potremmo considerare l’ultima discesa un rintracciamento di un trend crescente. Attualmente gli indicatori non sembrano supportare la discesa, essendo l’ADX calante e lo stocastico crescente, ma in contraddizione con lo stocastico settimanale.

Scenario rialzista:

Se il prezzo ricominciasse a risalire, essendo ora sul 50% del (possibile) rintracciamento, un target possibile potrebbe essere l’estensione del 138,2% di fibonacci non troppo lontano dal massimo del 04/05/2011

Scenario ribassista:

Se al contrario, continuasse a scendere e passasse l’EMA21, sarebbe meglio aspettare il superamento del minimo precedente per essere abbastanza sicuri di entrare in fase di trend calante, che però sta quasi 400 pips sotto. Se l’ADX riprendesse vita e supportasse ancora la discesa potremo considerare questo minimo come target per tecniche di medio/breve termine.

Non aspettare, i posti sono limitati...
Iscriviti Subito nell'unico percorso che ti segue
finché non sei profittevole.
Trader Vincente

Commenti