Analisi settimanale EUR GBP 19 settembre 2011

di 19 settembre 2011

Partecipa al Webinar d'approfondimento,
nel quale ti comunicheremo gli strumenti per iniziare
la Tua carriera nel Forex.

Dopo una serie di introduzioni eccessivamente pessimistiche, mi piacerebbe descrivere grossolanamente una situazione macroeconomica positiva, ma nella migliore delle ipotesi mi verrebbe da dire che siamo in “stallo”. Questa settimana taccio e ragiono un po’ su EUR/GBP.

Grafico settimanale: i valori nel lungo termine, cioè dall’inizio 2009, sono andati calando, con massimi decrescenti fino a circa il 24 marzo di quest’anno, dove hanno rotto la possibile trendline. Il prezzo non è cresciuto in maniera particolarmente forte, ma proprio questa settimana sembra aver ritestato la trendline di lungo termine.

L’ADX sul settimanale è decisamente sotto 30, ma sembra rialzarsi, lo stocastico punta verso il basso.

Grafico giornaliero: Il grafico giornaliero risalta una situazione che definirei curiosa. Potrebbe essere una coincidenza, ma vale la pena di riportarla. Nel punto di contatto della candela D1 del 12 settembre passa anche un discreto supporto a 0,8530 e una trendline di breve, come nell’immagine D1.

Fai il Video Corso GRATUITO con il quale avrai gli
strumenti unici e fondamentali con i quali iniziare la
Tua carriera di Trader Vincente!

Conclusioni: l’andamento del prezzo non ha, sul settimanale, un andamento particolarmente direzionato, ma la situazione “curiosa” va tenuta d’occhio. Da luglio 2010 il prezzo è sostanzialmente crescente e potrebbe aver ritracciato per andare a toccare la trendline, nel punto sopra detto.

Scenario rialzista: il prezzo è rimbalzato ben tre volte sulla resistenza 0,8888, per entrare long è sicuramente meglio aspettare la rottura di tale valore. A quel punto i target possibili sono i massimi raggiunti in precedenza, il primo a 0,9157 e più in alto a 0,9511

Scenario ribassista: se il prezzo rompesse il supporto a 0,8543, allora si aprirebbe lo scenario riassista. Il target più interessante sarebbe sicuramente 0,8000 che sta 500 pip sotto. A 0,8360 c’è un buon supporto intermedio.

 

Non aspettare, i posti sono limitati...
Iscriviti Subito nell'unico percorso che ti segue
finché non sei profittevole.
Trader Vincente