Analisi settimanale EUR GBP 11 luglio 2011

di 11 luglio 2011

Partecipa al Webinar d'approfondimento,
nel quale ti comunicheremo gli strumenti per iniziare
la Tua carriera nel Forex.

La situazione politico economica è in notevole “movimento” dalla settimana scorsa, sia dal lato Euro che dal lato USD. I venti della crisi europea hanno raggiunto l’italia (presumendo che non l’avessero già  fatto prima!) con il presunto attacco speculativo al nostro paese. Nel contempo le notizie relative sugli Stati Uniti sono tutt’altro che buone: i non farm payrolls sono letteralmente crollati e la discussione politica è tutta incentrata sull’evitare il default del paese ed un suo possibile declassamento da AAA.

Non è questo il contesto per entrare nel dettaglio di questi accadimenti, ma dobbiamo sempre dare un occhio alla situazione politica/economica generale per cercare di trarne vantaggio.

Nel momento in cui scrivo a risentirne sembra più l’EUR, che sta crollando rispetto a tutte le altre monete.

Grafico giornaliero:


La situazione EUR/GBP, ci propone una situazione generale crescente, al momento sembra aver  ritracciato verso la trend-line a chiudere la seconda onda.

Fai il Video Corso GRATUITO con il quale avrai gli
strumenti unici e fondamentali con i quali iniziare la
Tua carriera di Trader Vincente!

L’ADX è nettamente calante e quasi al valore 30, lo stocastico è proprio sul valore 20.

Conclusioni: Il contesto generale è crescente, ma la situazione geopolitica non è chiara. Il prezzo è sulla “fine” di un possibile ritracciamento che coincide con una bella resistenza di lungo periodo.

Scenario rialzista: La situazione potrebbe essere proprio nel punto di rimbalzo dopo un fisiologico ritracciamento, “aiutato” dalla fine del ciclo e in concomitanza della resistenza sopra detta. Un target possibile potrebbe essere i massimi precedenti a 0.9150 o usando Fibonacci, visto il ritracciamento al 38% (un po’ sotto in verità, ma potrebbe essere per la presenza della resistenza) il possibile target è a 1,38% cioè intorno a 0.9200.

Scenario ribassista: Non possiamo escludere uno scenario ribassista viste le notizie poco confortanti dal punto di vista economico/politico. Se il prezzo riuscisse a superare la resistenza sopra detta, lo scenario potrebbe cambiare a favore di GBP. Aspetterei il superamento del minimo del 16/06 con target, a quel punto, di 0.83

 

 

Non aspettare, i posti sono limitati...
Iscriviti Subito nell'unico percorso che ti segue
finché non sei profittevole.
Trader Vincente