Analisi settimanale EUR GBP 06 giugno 2011

di 06 Giugno 2011

la situazione dell’Euro sembra tornata in crescita contro le principali altre valute e merita la nostra attenzione. In particolar modo contro USD, ma anche CAD, JPY e GBP.

la situazione EUR/GBP sembra interessante, stando però attenti alle notizie importanti che usciranno in settimana sia per EUR, sia per GBP.

Grafico settimanale:

EUR/GBP, sul grafico settimanale potrebbe essere in configurazione di retest di una possibile trend-line di lungo periodo. Il rimbalzo sul valore 0,86164 sembrerebbe favorire una risalita dell’Euro. L’ADX settimanale non sembra molto “pimpante”, al contrario lo Stocastico punta decisamente al rialzo.

Grafico giornaliero:

Il grafico giornaliero evidenzia il forte rimbalzo su 0,8609 di più di 300 pips dal 26 maggio. L’ADX punta decisamente in alto, con lo stocastico in zona ipervenduto, ma senza aver ancora invertito.

Conclusioni:

L’analisi sopra fatta evidenzia possibilità long, con tecniche da medio a lungo termine, anche se vista la forte risalita, si potrebbe avere un rintracciamento momentaneo verso la EMA21. Come accennato all’inizio, questa settimana usciranno notizie importanti su entrambe le valute, attenzione!

Scenario rialzista:

Come detto sopra potremmo avere un rintracciamento dei prezzi verso EMA21, e poi una risalita con target ai massimi precedenti 0,91458 o ancora sopra a 0,94136