Analisi settimanale EUR CHF 08 agosto 2011

di 08 agosto 2011

Partecipa al Webinar d'approfondimento,
nel quale ti comunicheremo gli strumenti per iniziare
la Tua carriera nel Forex.

Molto spesso si sente dire, come i grafici riportino/assorbano tutto, comprese ovviamente le notizie di macro-economia, cioè si facciano carico in anticipo delle notizie che poi escono. In questo momento economico mondiale, gli scossoni di carattere finanziario, sia di qua che di là dell’oceano, sono molto evidenti nei grafici con movimenti non facilmente riscontrabili in passato. Gli “acciacchi” europei e statunitensi sembrano però compensarsi da tempo, e dopo il picco del 4 maggio, l’EUR/USD sembra indeciso, come se gli operatori (noi!) cercassero di capire chi va peggio! Attenzione anche a JPY e AUD che hanno subito fortissimi movimenti giovedì e venerdì scorsi con candele dell’ordine dei 400 pip!

In questi periodi di forti scossoni finanziari sono i beni rifugio come oro e argento a crescere, ma anche le monete rifugio come per esempio il CHF, che infatti sta sostanzialmente crescendo rispetto a qualunque altra moneta.

grafico giornaliero: l’EUR/CHF è ancora ai minimi di sempre, dall’inizio di aprile è sceso di 2500 pip!

l’ADX è altissimo e supporta ancora la discesa, lo stocastico si trova da tempo in zona ipervenduto. Dall’inizio di luglio sembra voler disegnare onde più nette.

Fai il Video Corso GRATUITO con il quale avrai gli
strumenti unici e fondamentali con i quali iniziare la
Tua carriera di Trader Vincente!

Conclusioni: la situazione è tutt’ora discesista, se il prezzo seguisse il disegno della seconda onda, ora potrebbe ritracciare verso l’alto, per poi riscendere ancora.

Scenario ribassista: il prezzo è sceso molto.

Nel grafico di dettaglio si nota come un possibile rimbalzo, dopo il ritracciamento, potrebbe essere intorno a 1,40 dove sarebbe in price action con il minimo dell’onda precedente. Con un ritracciamento del genere si potrebbe puntare ad un target al 138%, cioè intorno a 1,026

 

Non aspettare, i posti sono limitati...
Iscriviti Subito nell'unico percorso che ti segue
finché non sei profittevole.
Trader Vincente