Analisi Forex 29 settembre 2014

di 27 Settembre 2014
Continua il massiccio acquisto di dollari americani nei confronti di tutte le principali valute.
La forza del biglietto verde sembra non voler diminuire, presentando dei grafici molto volatili nonostante la settimana appena trascorsa, abbia visto un calendario economico privo di notizie di rilievo.
Questi movimenti uni direzionali riguardanti i grafici major, ci lasciano una situazione alquanto ostica dal punto di vista operazionale sul grafico giornaliero data la mancanza di ritracciamenti, quindi se questa situazione dovesse permanere, dovremmo andare a ricercare i nostri setup sui cross, così facendo andremmo ad escludere il dollaro americano ed i movimenti di prezzo potrebbero presentarsi certamente più ciclici.

Analisi

GBPUSD

Chiusura settimanale sul livello di priceaction a 1.6250 per il cable.
Analizzando l’ultimo swing il prezzo ha ritracciato molto bene prima di riprendere la tendenza ribassista di medio periodo.
Nonostante non ci siano stati chiari segnali operativi su grafico giornaliero, sfruttabili con la tecnica LT, dato il massiccio acquisto di dollari americani, potremmo considerare la ricerca di un setup di ingresso su time frame inferiori.
Prestiamo comunque attenzione al Money Management perché in caso di tenuta del livello il prezzo potrebbe attraversare una fase di consolidamento e faticare a ripartire.

GBPUSDDaily

CADJPY

Salita molto ripida con ritracciamento altrettanto volatile per il dollaro canadese nei confronti dello yen. Considerando l’ultimo movimento il prezzo ha ritracciato del 61%.
Attendiamo quindi un segnale consono e proporzionato alla nostra tecnica Long Term prima di prendere posizione a mercato, tentando di cavalcare questo trend molto marcato che ci ha accompagnato nell’ultimo periodo.

CADJPYDaily

CHFJPY

Situazione analoga al grafico CADJPY, data l’alta percentuale di correlazione.
Attualmente il prezzo è arrivato a ritestare area 115.00 come segnalato nella precedente analisi.
Il ritracciamento anche se poco profondo è comunque accettabile, attendiamo quindi che si scarichi l’inerzia del prezzo prima di ricercare pattern di ingresso long.

CHFJPYDaily

Arrivederci alla prossima analisi.
Per i corsisti Premium l’appuntamento rimane alle consuete webinar settimanali e ricordo per chi avesse dubbi o bisogno di chiarimenti non esiti a consultare il servizio Coaching Team.

Simone