Analisi Deal Gbp/Usd Daily Chart

di 19 settembre 2012

Salve signori del forex, settimana scorsa avevo postato un Deal sul cambio Gbp/Usd, analizzando andamento e gestione dei profitti.

Questa settimana continuiamo a monitorare l’operazione che come potete vedere dal grafico ha continuato per la sua strada, aumentando ulteriormente il mio gain.

In questi giorni dove ho seguito il prezzo principalmente solo la sera, la trade ha continuato al rialzo ed ora quota 1.6242 e nella giornata di ieri (Lunedì 17/09/12) ha eseguito un nuovo massimo a 2 mesi, ed oggi ha fatto un massimo inferiore.
 

Gbp/Usd Daily Chart

Noterete dal grafico che siamo molto vicini ad una resistenza intorno a 1.6280, livello testato anche nel passato, per cui da tenere in considerazione.

Proprio per questo motivo ho spostato lo stop profit a ridosso del prezzo, precisamente sul minimo della candela di ieri ( l’articolo lo sto scrivendo in data 18/09/12) per evitare una reazione improvvisa ribassista del prezzo.
 

Analisi dell’operazione

Questa settimana, ho incassato da questa operazione altri 110 pips, considerando il segnale che misurava 100 pips ho fatto un ulteriore 2% portando ad oggi il mio gain totale pari ad un 5% scarso, semplicemente con un operazione gestita in modo corretto e guardandola una volta al giorno, precisamente la sera alla chiusura del mercato.

Dalla settimana scorsa ho seguito il prezzo spostando il profit sotto i minimi delle candele della giornata in corso, ed anche nella giornata di ieri(Lunedì) ho eseguito il medesimo spostamento, questa metodologia mi ha fatto incassare giornalmente una cinquantina di pips, portando il gain a circa 400 pips totali.

Nella giornata di oggi (Martedì 18/09/12) il prezzo è in una fase di indecisione, infatti il prezzo mi ha sfiorato il profit e non ha chiuso il Deal per pochi pips, quindi oggi non modificherò la presa di profitto, auspicando un ulteriore strappo rialzista che sfondi la resistenza citata prima.

Se così non fosse perderei una ventina di pips, ma che comunque sono calcolati, insomma ho il prezzo rompe o altrimenti chiude la mia trade, ma è un rischio calcolato che voglio correre.

La settimana prossima vi aggiornerò sul tutto sperando di darvi altre notizie su ulteriori gain portati a casa.

Per oggi è tutto buon trading a tutti.

Commenti