Analisi 05 Maggio 2019: speciale NFP.

di 05 Maggio 2019

I dati sul mercato del lavoro americano, rilasciati venerdì 3 Maggio 2019, dimostrano in maniera netta e concreta la crescita dell’economia USA ed hanno addirittura superato le attese del mercato.

Tutti i principali indici americani, il Dow Jones, lo S&P ed il Nasdaq, registrano una performance positiva nella seduta di rilascio dei dati, con numeri che suggeriscono agli analisti che la FED non dovrebbe più intervenire con nuovi stimoli monetari.

La disoccupazione negli stati uniti è sui minimi storici da 50 anni, i salari in crescita, utili societari e inflazione sotto controllo, sono un segnale forte e chiaro che l’economia d’oltre oceano è in buono stato ed allontana momentaneamente i timori degli analisti su una ripresa dei rialzi dei tassi da parte della FED.

L’attenzione del mercato adesso si concentra proprio sui dati relativi all’inflazione, se la salute dell’economia USA dovesse mantenere questo trend nell’immediato futuro diventerà sempre più di cruciale importanza mantenere basso questo dato, quindi basterà anche solo un tentativo di accelerazione dell’inflazione per spingere la FED a rivedere le proprie politiche sui tassi entro la fine dell’anno.

(Grafico Daily del 03/05/2019)

(Grafico Daily del 03/05/2019)

(Grafico Daily del 03/05/2019)

 

Per questa settimana è tutto, per i corsisti ci aggiorniamo all’interno dei consueti webinar, sul forum e su tutti gli altri canali riservati agli studenti del Nostro percorso formativo.

 

Buon trading e buono studio,

SalPer