Aggiornamento Deal Gbp/Usd Daily Chart

di 26 settembre 2012

Salve signori del Forex, come promesso vi aggiorno sul Deal Gbp/usd, che avevo in macchina la settimana scorsa.

Purtroppo come avevo quasi previsto il prezzo ha toccato il mio stop Profit chiudendo definitivamente la mia operazione; ora sul grafico si sono delineate una serie di pin bar rialziste e ribassiste, che caratterizzano un indecisione del mercato.

Questa settimana ho poi individuato un buon setup di Long Term sul cambio Usd/Cad Daily Chart. 


 

Analisi Deal setup

Ho individuato questo setup giovedì scorso, noterete benissimo il trend ribassista abbastanza armonico, e sull’ultimo swing un buon ritracciamento di Fibonacci pari al 61,8% vicino ad una buona resistenza che funge anche da Price Action; Il tutto condito da una bella pin Bar Bearish.

Il risk Reward dell’operazione è discreto, ma punto alla rottura del minimo a due mesi e quindi alla continuazione ribassista del trend.

Il prezzo il giorno successivo ha attivato il segnale, ma nella giornata di lunedì ho rischiato di essere sbattuto fuori dal mercato a causa di un a risalita del prezzo che ha sfiorato il mio stop loss.

A questo punto, ho deciso di aumentare il rischio spostando lo stop di qualche pips sopra la resistenza in modo da essere maggiormente protetto in caso di un ulteriore excursus del prezzo.

Con il piccolo rintracciamento del prezzo si è venuto a creare un doppio massimo che avvalla il mio sentore ribassista , anche se ad oggi (25/09/12 martedì) il mercato segna molta indecisione, e sembra essersi messo in range.

Per il momento la posizione è in leggera sofferenza per cui non faccio niente ed aspetto una mossa del prezzo.
 

Conclusioni

Come potete costatare a parer mio, questo Deal aveva tutte le caratteristiche richieste dalla Long Term, peccato che al ritracciamento non è seguita un immediata discesa del prezzo, rimango molto fiducioso, e se il prezzo decide di risalire sino a quota 98.50, quindi superando i minimi precedenti, metterò questa trade tra quel 30% che non funzionano anche quando ci sono tutti i presupposti.

Il trading è anche questo non sempre si può avere ragione sul mercato, anche se personalmente cerco di averla sempre vinta, ma non sempre ci riesco.

Ci aggiorniamo alla prossima settimana, sperando in un esito positivo della trade.

Per oggi è tutto, buon trading a tutti.

Commenti