Servizio analisi del 27 novembre 2016

di 27 novembre 2015

Cambi e cross in trend

Le coppie di valute che sui grafici daily attualmente si trovano in una situazione di trend sono:

  • USD/CAD ()
  • EUR/GBP ()
  • AUD/CAD ()
  • GBP/CAD ()

Occasioni imminenti

USD/CHF H4 ()

Poco da dire su questo grafico che parla chiaro: abbiamo il trend, buon ritracciamento e setup.
Il segnale pin bar è stato attivato e, di conseguenza, si ha l’opportunità di entrare a sconto. Il vero neo è la situazione contestuale su daily, infatti, il prezzo sembra aver dato inizio ad una fase di correzione, constatata su h4 da una evidente perdita di forza del trend (il ritracciamento del ciclo in questione è profondo rispetto alle fasi di riposo precedenti). Valutiamo con attenzione!

usdchf

GBPNZD H4 ()

Dopo un’esplosione al rialzo, il prezzo di questo cross ha iniziato a muoversi all’interno di quello che possiamo definire una sorta di canale. Dopo le figure di rialzo, dunque, un’evoluzione della tendenza rialzista che ha placato la sua forza ma che con quest’ultimo ciclo da la forte impressione di voler proseguire nella direzione presa. Anche qui il pattern è completo, però, il setup (una binaria) è leggermente grande e non garantisce risultato in termini di RR. Tale binaria è stata attivata ed è possibile ovviare al problema appena evidenziato con una bella entrata a sconto. A tal proposito consiglio di valutare entry solo qualora il prezzo si porti verso il 50% del segnale.

gbpnzd

CAD/JPY H4 ()

Situazione questa in via di saviluppo che possiamo apprezzare in modo analogo anche su tutti gli altri cross che coinvolgono lo yen. Senza fare troppi giri di parole bisogna attendere che si completi la fase di correzione e si generi un valido segnale in area 83.00; diffidate dai segnali già formati.

cadjpy

Buone analisi!

Giacomo C.